Novità sulla produzione e attività di Giuseppe Desirò Srl.

NEWS & EVENTI NEL SETTORE DELLE CHIUSURE

> 12/2021 - GD12 Macchina automatica METTI DISCHETTO TRANCIATO DA NASTRO

La GD12 è una metti dischetto per inserire dischetti di gomma, tranciati a coppia da nastro, nelle capsule. Sistemi di tranciatura con avanzamento meccanico del nastro a passo registrabile. Produzione fino a 200 pz/min.

 

Ampia disponibilità di optional per il controllo dei componenti assemblati quali sistemi di visione, fotocellule del colore, sistemi di orientamento dischetti in base al loro colore, sistemi di deionizzazione, ecc.



GD33/RV è una macchina automatica di assemblaggio di due componenti per avvitamento di nuova generazione, per una chiusura in plastica destinata a contenitori per oli alimentari.

La macchina assemblatrice comprende due linee di alimentazione per la capsula e il versatore, composte da un elevatore con una capacità di 500 litri e un alimentatore centrifugo per l'orientamento del componente da assemblare. La macchina gestisce 6 stazioni di assemblaggio azionati da step motor. Il piatto satellite di uscita delle capsule assemblate ha un controllo di qualità per lo scarto dei pezzi difettosi.
Il nastro di uscita è dotato di un deviatore finale a due uscite per un imballo a ciclo continuo fino a quattro scatole.

Produzione 8.000 pezzi l'ora.



> 03/2021 - Macchina automatica GD5/F3 a moto continuo per la piegatura dell'anello interno della calotta

GD5/F3 è una macchina intermittente che processa tre capsule per volta per ripiegare la fascetta TE della capsula. Inoltre sono presenti sulla macchina dei sistemi di visione per controllare nel dettaglio il corretto stampaggio della chiusura e l’integrità dei ponticelli delle fascette di garanzia.



> 02/2021 - Chiuditrice automatica GD 92C / 560 per chiusure in plastica ovali

Vi presentiamo la chiuditrice GD 92/C - 80 pz./minuto.

La macchina GD92C è una assemblatrice automatica per il controllo e la chiusura di una capsula ovale lavorando 2 componenti per volta.

La macchina è in fase di ultimazione e test sulla qualità della produzione.



> 01/2021 - Aumentano gli estimatori delle chiusure a vite per le bottiglie di vino

In questi ultimi anni, in Europa, abbiamo assistito a una maggiore diffusione della capsula a vite in alluminio per le bottiglie di vino tipo bordolese. E' evidente la praticità della chiusura a vite che permette la chiusura e apertura del tappo con estrema facilità.
Otteniamo soprattutto un elevato grado di ermeticità della chiusura, che permette di mantenere il gusto del vino nel tempo.

Scarica il comunicato stampa a cura di Censuswide:

Download
Le chiusure in alluminio continuano a conquistare nuovi amici in Europa
ACG-Closures-Survey-2020-PR_IT.pdf
Documento Adobe Acrobat 152.1 KB


> 12/2020 - Giuseppe Desirò Srl. entra a far parte dell'associazione di categoria UCIMA

Associato UCIMA

Con soddisfazione che annunciamo l'avvenuta approvazione dal Consiglio Direttivo UCIMA della nostra domanda di adesione, diventando cosi ufficialmente loro membri da oggi stesso.

 

UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio) è l'associazione nazionale di categoria che riunisce, rappresenta e assiste i costruttori italiani di macchine per il confezionamento e l'imballaggio, raggruppando al suo interno oltre 100 aziende, tra le più rappresentative del settore e dislocate su tutto il territorio nazionale.

UCIMA offre servizi professionali e specializzati sul settore, con l'obiettivo di supportare e semplificare il lavoro quotidiano delle aziende associate.

UCIMA è l'unico interlocutore istituzionale del settore: esercita pertanto attività di rappresentanza con enti ed istituzioni nazionali ed internazionali con il fine di contribuire al rafforzamento e progresso delle aziende.

I servizi e le iniziative realizzate spaziano in tutti gli ambiti di attività aziendale.

UCIMA associa le aziende italiane costruttrici di macchine per il confezionamento e l'imballaggio e le aziende che forniscono automazione e servizi per il settore.

Il settore rappresenta aziende che operano dall'industria alimentare e dolciaria a quella del tabacco, dal settore farmaceutico a quello chimico e petrolchimico, dalla cosmesi alle tecnologie di fine linea.

Sito ufficiale: www.ucima.it

Member UCIMA

It is with satisfaction that we announce the approval from the UCIMA Board of Directors of our application for membership, thus officially becoming their members.

UCIMA (Italian Packaging Machinery Manufacturers' Association) is the national trade association that represents and supports the Italian packing and packaging machinery manufacturers. It has more than 100 member companies from all over the country, including the industry leaders.

UCIMA member companies cover the entire range of packaging machinery production, from the food, confectionery and tobacco industries through to pharmaceuticals, chemicals, petrochemicals, cosmetics and end-of-line technologies.

UCIMA is a member of the Italian Employers' Federation Confindustria, making it an integral part of Italian industry's representation system. It is also a member of the Italian Packaging Institute, COPAMA (World Confederation of Packaging Machine Associations) and EUROPAMA (European Confederation of Packaging Machine Associations).

It maintains links with a variety of institutions and plays a major role in fostering the growth of the sector as a whole. Being part of a national and international network helps the association pursue initiatives and develop strategies for the sector.

UCIMA offers support to its member companies by providing professional services and information, consulting and assistance on all the major issues concerning the sector.

Official website: www.ucima.it/uc-en